Escursione in barca a Procida
Procida è l’isola più piccola del golfo di Napoli, possiede coste di diverso tipo a seconda della zona, in alcuni punti troverete coste basse e sabbiose, in altri coste alte a picco sul marere.Resterete affascinati dai colori della Marina di Corricella e dalle case dei pescatori.
Escursione in barca a Procida mezza giornata
La nostra escursione a Procida “standard half day”comincia partendo da Ischia verso le ore 10.00, si inizia ammirando uno dei luoghi più suggestivi, ovvero l’isolotto di Vivara, disabitato e incontaminato, infatti si tratta di una riserva naturale, è collegato all’isola di Procida attraverso un lunghissimo ponte, proseguendo potrete vedere la lunga spiaggia della Chiaiolella, che grazie alla sua esposizione ad ovest, gode della luce del sole fino a sera, dove ci fermeremo per la prima sosta in totale relax.
Dopo il bagno si parte per circumnavigare l’ isola andando verso il porto turistico di procida ovvero Marina di Procida , dove si può scendere come seconda sosta , camminare per il centro di Procida e assaggiare il dolce tipo ed unico la Lingua di Procida,un dolce che troverete solo quì, farcito con crema al limone.
Risaliti in barca si naviga verso la terza sosta del nostro tour, uno dei borghi più famosi e suggestivi, il borgo dei pescatori la Corricella, un borgo che vi stupirà per i colori pastello delle case dei pescatori , qui ci si può fermare per provare la cucina tradizionale a base di pesce.
L’Escursione è sempre personalizzata in base alle esigenze del cliente.
Informazioni Escursione
Incluso nel prezzo
- Bibite analcoliche
- Teli Mare
- Doccetta
- Snack
- 1 Bottiglia di prosecco
Escluso nel prezzo
- Tasse portuali
- Taxi boat
Escursione in barca a Procida intera giornata
La nostra escursione “standard full day Procida” parte dal porto di Casamicciola Terme. È possibile, in ogni caso, richiedere la partenza anche dal porto di Lacco Ameno, Ischia o qualsiasi approdo . La partenza è prevista intorno alle ore 10:00 e solitamente l’intera escursione ha una durata di circa 6 ore, che può variare in base alle soste effettuate, concordate ogni volta con lo skipper.
A bordo troverete ghiacciaia, doccetta e snack di frutta fresca di stagione.
Procida possiede coste di diverso tipo a seconda della zona, in alcuni punti troverete coste basse e sabbiose, in altri coste alte a picco sul mare.
Il tour comincia in uno dei luoghi più suggestivi, ovvero l’isolotto di Vivara, disabitato e incontaminato, infatti si tratta di una riserva naturale, è collegato all’isola di Procida attraverso un lunghissimo ponte. Qui la natura fa da padrona e le acque sono turchesi e così trasparenti tanto da permettere di ammirare il fondale.
Proseguendo potrete vedere la lunga spiaggia della Chiaiolella, che grazie alla sua esposizione ad ovest, gode della luce del sole fino a sera. Continuando Punta Serra, Punta del Pioppetto, fino ad arrivare al porto turistico dell’Isola, cioè Marina di Procida. Qui di solito viene effettuata una sosta, così da consentire l’approdo nel porto e quindi la discesa dei passeggeri (30 minuti max). Proseguendo troverete Marina Corricella, che da sempre ci regala l’immagine più famosa dell’isola, grazie alle casette colorate con i tipici colori pastello di Procida.
Informazioni Escursione
Incluso nel prezzo
- Bibite analcoliche
- Teli Mare
- Doccetta
- Snack
- 1 Bottiglia di prosecco
Escluso nel prezzo
- Tasse portuali
- Taxi boat
Proseguendo troverete la Spiaggia della Chiaia con la sua sabbia sottile e chiarissima, quasi bianca. Più avanti Punta Solchiaro, e subito dopo il porto della Chiaiolella, così caratteristico con le numerose barchette, qui solitamente viene effettuata una seconda sosta, così da consentirvi di avere una panoramica generale dell’isola; ed infine Punta della Palombara, che fa da cornice all’insenatura e all’intero scenario.
Il viaggio termina con il rientro sull’isola d’Ischia nel primo pomeriggio.
L’Escursione è sempre personalizzata in base alle esigenze del cliente.