Barca a noleggio a Capri

Escursione in barca a capri

Escursione in barca a capri

SdnMarine organizza escursioni sull’Isola di Capri , partendo da qualsiasi porto o approdo di Ischia. Solitamente la partenza è alle 10.00 , la traversata dura all’incirca un’ora e venti minuti. La durata dell’intera escursione è di 7 ore, infatti il rientro è da immaginare attorno alle 17:30 circa.

I servizi messi a disposizione a bordo sono: prese USB per la ricarica degli smartphone, doccetta, frigo con bevande analcoliche,snack e 1 Bottiglia di Prosecco, stereo e tendalino parasole.

Escursione in barca a Capri

Escursione in barca a capri intera giornata

Vengono effettuate diverse soste, soprattutto nei luoghi più caratteristici e suggestivi dell’Isola, ed è possibile su richiesta del cliente una sosta più lunga di circa un’ora, nel porto di Marina Grande, paganto a carica del cliente una tassa di sbarco e imbarco , consentendovi di scendere sull’Isola, per poter vivere a pieno questa esperienza.

Continuando il giro, non si può fare a meno di ammirare i famosissimi Faraglioni, i tre maestosi scogli che emergono dal mare a pochi passi dall’isola; non tutti sanno che gli stessi scogli posseggono ciascuno un proprio nome: Saetta, unito alla terraferma; Stella, scavato al suo interno da una cavità di circa sessanta metri; Scopolo il più esterno dei tre.

Innumerevoli le leggende nate su di loro, tra le quali ne ricordiamo una molto celebre, secondo la quale gli innamorati che si scambiano un bacio all’ombra dei Faraglioni capresi, ritorneranno insieme sull’isola.
Proseguendo si giunge alla baia più famosa dell’Isola di Capri, cioè “Marina Piccola”, alle cui spalle c’è un’alta parete rocciosa, che protegge la spiaggia dai venti e permette agli abitanti del posto di fare il bagno anche durante i mesi invernali, il tutto arricchito dalla vista dei tre Faraglioni.

Proseguendo troverete Punta Ventroso e Punta Carena, quest’ultima ospita l’unico faro dell’isola, fondamentale per chi naviga. La tappa successiva è Cala del Rio, dove sarà possibile immergersi nelle limpidissime acque capresi, infatti in questa insenatura naturale l’acqua del mare è di color turchese, grazie anche ai giochi di luce del sole e delle rocce presenti attorno.
Fiancheggiando la costa arriverete a Punta dell’Arcera, subito dopo la quale troverete la notissima Grotta Azzurra, tra le tappe più amate dai tantissimi visitatori che ogni anno si recano sull’isola.
L’escursione termina con il rientro sull’Isola d’Ischia nel primo pomeriggio.

Informazioni Escursione

Incluso nel prezzo

Escluso nel prezzo

Escursione in barca a Capri

Prenota ora

    Prenota ora la tua escursione in una delle mete più belle del golfo di Napoli.
    Privacy Policy

    Link utili

    © 2023 SdnMarine - Powered by Armando Ferrandino

    Corso Luigi Manzi 49
    Casamicciola Terme - Ischia

    © 2023 SdnMarine | Powered by Armando Ferrandino