La nostra escursione a Procida parte dal porto di Casamicciola Terme. È possibile, in ogni caso, richiedere la partenza anche dal porto di Lacco Ameno o di Ischia. La partenza è prevista intorno alle ore 10:00 e solitamente l’intera escursione ha una durata di circa 6 ore, che può variare in base alle soste effettuate, concordate ogni volta con lo skipper. A bordo troverete ghiacciaia, doccetta e su richiesta snack di frutta fresca di stagione.

Procida possiede coste di diverso tipo a seconda della zona, in alcuni punti troverete coste basse e sabbiose, in altri coste alte a picco sul mare.

Il tour comincia in uno dei luoghi più suggestivi, ovvero l’isolotto di Vivara, disabitato e incontaminato, infatti si tratta di una riserva naturale, è collegato all’isola di Procida attraverso un lunghissimo ponte. Qui la natura fa da padrona e le acque sono turchesi e così trasparenti tanto da permettere di ammirare il fondale.

Proseguendo potrete vedere la lunga spiaggia della Chiaiolella, che grazie alla sua esposizione ad ovest, gode della luce del sole fino a sera. Continuando Punta Serra, Punta del Pioppetto, fino ad arrivare al porto turistico dell’Isola, cioè Marina di Procida. Qui di solito viene effettuata una sosta, così da consentire l’approdo nel porto e quindi la discesa dei passeggeri (30 minuti max). Proseguendo troverete Marina Corricella, che da sempre ci regala l’immagine più famosa dell’isola, grazie alle casette colorate con i tipici colori pastello di Procida. Proseguendo troverete la Spiaggia della Chiaia con la sua sabbia sottile e chiarissima, quasi bianca. Più avanti Punta Solchiaro, e subito dopo il porto della Chiaiolella, così caratteristico con le numerose barchette, qui solitamente viene effettuata una seconda sosta, così da consentirvi di avere una panoramica generale dell’isola; ed infine Punta della Palombara, che fa da cornice all’insenatura e all’intero scenario.

Il viaggio termina con il rientro sull’isola d’Ischia nel primo pomeriggio.

Per informazioni e curiosità non esitate a contattarci tramite telefono o Whatsapp e in alternativa sui nostri canali social (Facebook, Instagram).